SIMONE E CHIARA
LA GELATERIA
La gelateria
Traditione e innovazione
Nella nostra gelateria, oltre ai gelati proponiamo una vasta scelta di torte e su ordinazione, la vostra torta personalizzata.
Nel 1997 abbiamo deciso di aprire la nostra gelateria. Pieni di entusiasmo e voglia d’imparare siamo riusciti a raggiungere con gli anni, una vasta conoscenza e una professionalità riconosciutaci da tutti i nostri clienti.
Simone e Chiara
Fondatori e gestori della gelateria di castellina
GELATERIA DI CASTELLINA
LA NOSTRA STORIA
LA GELATERIA A CASTELLINA IN CHIANTI
GLI INIZI
La gelateria di Castellina nasce nel 1997 per mano di Simone e Chiara, che con entusiasmo si buttano in una realtà che non conoscevano ma con la voglia di imparare e crescere negli anni.
1997
2000
LA CRESCITA DELLA GELATERIA
LA NOSTRA CRESCITA
Gli anni sono passati e la gelateria è cresciuta insieme ai suoi proprietari, la scelta dei gusti è aumentata e a quelli classici si sono aggiunti gusti nuovi.
GUSTI TRADIZIONALI E NUOVI
GUSTI TRADIZIONALI E NUOVI
Gusti nuovi, particolari e anche atipici hanno caratterizzato la continua ricerca di abbinamenti e contrasti, di nuovi bilanciamenti di vecchie ricette.
2010
2015
la nostra filosofia
Evolvere e migliorarsi
Per rendere il gelato attuale e più vicino ai gusti della clientela abbiamo guardato sempre al futuro senza mai tralasciare la qualità delle materie prime. La politica è sempre stata quella di provare a evolvere e migliorarsi.
il nuovo negozio
nuova sede della gelateria
Durante tutti questi anni la gelateria ha continuato a crescere fino a prendere la decisione di trasferirsi in un locale più adatto e più vicino alle esigenze dei clienti. Quindi nel 2016 si trasferisce nella nuova sede, una ex casa cantoniera circondata da un giardino dove poter gustare un gelato in tutta tranquillità e con ampi parcheggi nelle vicinanze.
2016
2023
Simone, chiara e alessandro
il nostro Team
Nel frattempo la famiglia di Simone e Chiara è cresciuta e il figlio più grande, Alessandro, lavora con loro in gelateria. I tre sono affiancati dalle indispensabili collaboratrici e insieme cercano di addolcire la giornata alle persone con un sorriso e un gelato di qualità.
Dal 2016, con il trasferimento, abbiamo deciso di adottare una politica di riduzione degli sprechi. Precisamente:
l’irrigazione del giardino avviene mediante il recupero dell’acqua piovana;
l’acqua, che serve per il raffreddamento delle macchine per produrre il gelato, viene recuperata mediante delle cisterne per essere rimessa in circolo.
Cerchiamo di usufruire il più possibile della luce naturale grazie alle grandi vetrate.
In più ricordiamoci sempre che un cono gelato non produce praticamente nessun rifiuto se non la piccola salvietta che può essere conferita nei rifiuti organici.
sostenibilità